MINTEC srl nasce nel 1955 a Milano e diventa rapidamente un importante riferimento per la produzione di articoli elettrici, cordoni e connettori di alimentazione. Questi componenti sono stati determinanti nella crescita dell’azienda, che ha visto uno sviluppo continuo dei propri prodotti, aggiornandoli costantemente e adattandoli col tempo alle diverse esigenze di mercato nazionale ed internazionale.
Il passaggio importante si ha nel gennaio del 1996, quando l’azienda viene rilevata dalla nuova proprietà che, fin da subito rinnova il portafoglio prodotti introducendo una nuova linea di articoli per la connessione industriale, sulla quale vanta una lunga e consolidata esperienza e competenza.
Passione, creatività e profonda conoscenza delle applicazioni hanno portato Mintec a realizzare e proporre una gamma di prodotti di alta qualità, estremamente apprezzati nei settori “outdoor”, dove le condizioni ambientali richiedono l’impiego di materiali e Know-how specifici. Mintec è specializzata nella produzione di connettori industriali, a cablare e costampati, per azionamenti e controllo. La gamma di prodotti viene utilizzata in svariati settori, principalmente nella produzione di macchine agricole, macchine movimento terra, nell’ingegneria meccanica e nel settore medicale.
Connettori e cavi cablati anche composizioni multiple