Prodotti performanti e servizi efficaci
La nostra proposta di Valore concreta
Human competence e smart technology: come FIP crediamo che in un momento storico improntato su tecnologia e digitalizzazione, sia fondamentale affermare la centralità dell’Essere Umano.
Per questo motivo in FIP abbiamo avviato un percorso di trasformazione digitale dei processi operativi volto ad individuare opportunità di miglioramento dei flussi di lavoro e dell’esperienza del personale coinvolto con l’obiettivo di portare ad un miglioramento complessivo del servizio offerto e della relazione con i clienti finali.
Gli approcci scelti sono stati quindi quelli di Design Thinking e Human-center design: la persona (il responsabile di produzione, il magazziniere, il responsabile delle spedizioni) è stata posta al centro del processo di innovazione e coinvolta direttamente nella sua definizione in modo da rispondere a bisogni concreti, facendo molta attenzione a non far prevalere lo sviluppo tecnologico (magazzini automatici, mobile computer, gestionale ecc.) o le logiche di business nella definizione del nuovo servizio.
Ad oggi continuiamo ad investire costantemente in infrastrutture, tecnologie e formazione per offrire servizi sempre migliori ai nostri clienti.