PneuDrive 2013 – Mining Greener, traducibile in italiano in “Estrazione ecosostenibile“.
Questo rappresenta un’opportunità unica di creare una proposta che soddisfi sia il piano di sviluppo del progetto, e che si allinei ai punti chiave che possono essere messi in relazione al prossimo “Unesco 2010 Engineering Reports’ Millennium Development Goals”, obbiettivi che devono essere reggiunti entro il 2015.
Il design proposto all’interno di questo studio, è destinato a facilitare la rivalutazione delle miniere abbandonate, trasformando i blocchi di granito ‘considerati dei rifiuti’ delle eccedenze, in ciottolato utilizzabile che a sua volta possa essere messo a disposizione per migliorare la viabilità nelle zone rurali. Vantaggio diretto a parte, che questo porterà in queste aree, ci sono altri aspetti soddisfacenti che contribuiranno a ridurre la povertà, aiutando inoltre a creare un ambiente sostenibile, ponendo le basi per un ulteriore crescita futura.
E’ stato redatto un documento dove vengono illustrate le scelte fatte in fase di progettazione, ed il motivo delle scelte effettuate. Una stima dettagliate dei costi, consente ai potenziali clienti di avere un’idea del costo inizaile del progetto.
Sul sito web appositamente creato, troverete tutta la documentazione inerente.