SPS Italia | Fiera italiana dell’automazione

Parma 22-24 maggio 2018

Anche quest’anno Pneumax rinnova la presenza a SPS Italia, uno dei più importanti eventi dedicati all’automazione industriale.

Ti aspettiamo al Padiglione 3 – Stand G056 per presentarti le nostre ultime novità!


Prodotti e tecnologie

All’interno dello stand sarà possibile visionare demo funzionanti tra cui un Delta Picker che, grazie all’utilizzo di un’interfaccia con una dashboard appositamente studiata e connessa in Cloud, permette di monitorare e analizzare costantemente le principali prestazioni dei diversi componenti elettrici che effettuano le movimentazioni.

Presente in stand anche l’applicazione MLGA, il nuovo sistema di posizionamento multi-asse per allineamenti geometrici realizzato grazie ad una partnership con Siemens e Telmotor. Il sistema MLGA è dotato delle più innovative soluzioni digitali capaci di abilitare servizi come la manutenzione predittiva, realizzata sfruttando la piattaforma Simatic IoT2040 di Siemens in cui vengono rilevati, rielaborati e resi disponibili in Cloud tutti i parametri necessari per poter intervenire sull’ottimizzazione costante della macchina
MLGA si avvale anche della realtà aumentata per favorire la gestione dei singoli componenti: i principali elementi che costituiscono l’applicazione sono abbinati a tags che permettono all’operatore la consultazione di documentazione, video e la visualizzazione di indicatori di performance in real time. 
Questo progetto è il segno più evidente della fattiva collaborazione nata tra PneumaxTelmotor e Siemens al fine di creare una filiera di alto valore tecnologico in cui ogni attore, coordinandosi con i suoi partner, apporta il proprio specifico know-how e contribuisce a un risultato finale eccellente da tutti i punti di vista.

Il processo di contaminazione tecnologica che sta vivendo Pneumax investe anche l’ampliamento della gamma di prodotti per l’attuazione elettrica.
A Parma Pneumax presenterà i nuovi cilindri elettrici Serie 1800 con vite a ricircolo di sfere e motori brushless Siemens montabili in linea o in parallelo.  I nuovi cilindri, disponibili in 4 taglie (32-40-50-63), sono dotati di stelo anti-rotazione e presentano un grado di protezione IP65. Il pistone magnetico consente l’impiego di sensori esterni per eseguire homing a inizio ciclo di lavoro o come sicurezza per eventuali oltre-corsa.?

Pneumax presenterà inoltre le nuove Valvole della Serie 3000 taglia 10 mm, nelle versioni per manifold o singola, interfacciabili con tutti i principali protocolli di comunicazione. Un prodotto realizzato per garantire la massima efficienza e flessibilità.?

Ti aspettiamo!?

 

 

Tecnologie per l’Automazione Elettrica,
Sistemi e Componenti, Fiera e Congresso

Save The Date!
Parma? – Italia
dal 22 al 24 Maggio 2018

Espositore : Pneumax S.p.A.

PADIGLIONE : 3
STAND : G056

Sito web : SPS IPC Drives Italy 2018?