Pneumax S.p.A. ringrazia tutti coloro che in qualità di relatori e di partecipanti, sono intervenuti all’evento organizzato presso il polo produttivo a Lurano, nella giornata del  27 Novembre u.s sul tema “Stato con le Imprese o stato contro le Imprese? Finanza, Mercati ed Industria Italiana: problemi e prospettive”.

Con la presenza di più di 140 persone tra rappresentanze istituzionali, operatori economici e professionisti di settore, è stata l’occasione per approfondire tematiche di primaria importanza, con un focus particolare ai molteplici aspetti che governano questa lunga fase di “recessione economica”.

Accompagnati dal moderatore Sebastiano Barisoni, Conduttore di “Focus Economia” Radio24 , hanno condotto il dibattito:

  • Gianfranco Fabi, Giornalista Il Sole 24Ore
  • Giulio Sapelli, Professore Ordinario di Economia Politica e Storia Economica dell’Università Statale di Milano
  • Guido Venturini, Direttore Generale di Confindustria Bergamo
  • Alfredo Mariotti, Segretario Generale  Federmacchine e Direttore Generale Ucimu 
  • Gianfranco Bonacina, Presidente Cassa Rurale BCC Treviglio
  • Sergio Sala, Vice Presidente Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bergamo.

La rappresentatività delle istituzioni presenti e degli operatori economici coinvolti ha dato risalto all’iniziativa, consentendo di costruire un confronto stimolante tra le diverse posizioni rappresentate “attorno al tavolo” e incoraggiando a proseguire lungo la strada delle soluzioni concrete.Uscire da questa “lunga depressione” si può, “a patto di puntare sulla nostra vera ancora di salvezza: la forza delle nostre PMI vincenti nel mondo.” (Giulio Sapelli).

Alla conclusione del convegno, un piacevole momento conviviale ha favorito lo scambio di idee ed opinioni sui temi trattati e su quelli che potrebbero essere approfonditi in futuro.

Con l’augurio che questa sia solo la prima di una serie di iniziative!?

Fiere ed Eventi

Vedi tutte le news