Procede la strategia di consolidamento del Gruppo Pneumax che vede l’acquisizione del 100% di Air Pneumatic Center, azienda storica nel panorama dell’automazione industriale italiana con sede a Santarcangelo di Romagna. Fondata da 1984 con il nome di “Pneumatica Industriale”, poi divenuta “Air Pneumatic Center” nel 1994, l’azienda sin dagli esordi ha visto una strettissima collaborazione con Pneumax, in qualità di distributore prima e filiale poi. L’evoluzione della partnership strategica tra Pneumax e APC ha portato alla progressiva integrazione dell’azienda all’interno del Gruppo e allo stesso tempo al mantenimento del board direttivo, a partire dall’amministratore delegato Sauro Sapignoli che manterrà la direzione di APC con l’obiettivo di dare continuità ai progetti ed alle strategie in essere e sviluppare le nuove opportunità con la casa madre.
Con l’integrazione di APC srl il Gruppo Pneumax rafforza ulteriormente la propria presenza in Emilia-Romagna, un territorio caratterizzato dalla presenza di un tessuto industriale particolarmente significativo per l’automazione italiana, con aziende leader a livello internazionale in settori come il legno, il packaging, l’automotive e l’alimentare, solo per citarne alcuni.
La capacità di APC di fornire servizi integrati e di identificare insieme ai clienti le migliori soluzioni possibili per le diverse applicazioni, ha da sempre contraddistinto l’azienda favorendone la crescita costante nel tempo. La grande competenza applicativa combinata ad investimenti continui in tecnologie, strutture e attrezzature ha reso APC una realtà unica nel suo genere nel panorama italiano, in grado di offrire soluzioni customizzate e prodotti di qualità selezionati grazie alle collaborazioni con marchi leader nei settori del fluid power e dell’automazione in generale.