JOBS ACT, L’inizio di una riforma radicale??
SANTA MESSA con il mondo del lavoro.??
“Carissimi Collaboratori, siamo lieti di renderVi partecipi all’iniziativa promossa dalla Curia Diocesana di Bergamo “Ufficio Pastorale Sociale del Lavoro” in collaborazione con Pneumax Spa.
Il prossimo 1° maggio alle ore 18.00 in occasione della Festa dei Lavoratori, accoglieremo presso il nostro nuovo stabile in fase di costruzione la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Francesco Beschi.
Festeggiare il Primo Maggio significa porre una particolare attenzione al mondo che lavora e alle persone che lo compongono, con la consapevolezza che tutti, singolarmente, sono coinvolti e contribuiscono alla creazione del proprio Paese attraverso l’assiduo e faticoso impegno quotidiano sul lavoro, qualunque esso sia.
Il nostro desiderio è festeggiare il Primo Maggio senza omologarsi ai rituali vuoti di significato, bensì festeggiare pensando al valore ed al significato del lavoro quale motore alla cui guida c’è ognuno di noi, ogni giorno, con l’impegno e l’abnegazione quotidiana, virtù degne di tutti i lavoratori coscienti e consapevoli.
Il nostro invito è quello di festeggiare il Primo Maggio pensando a chi lavoro non ha e non avrà mai una pensione, ai giovani che non riescono a trovare una collocazione, a coloro che per cercare lavoro sono a volte costretti a lasciare la propria famiglia e raggiungere posti lontani.
Certi di aver fatto cosa gradita nel condividere con tutti Voi questo momento così significativo per la nostra Comunità, in attesa e con l’augurio di incontrarVi, Vi ringraziamo per l’attenzione e VI salutiamo con viva cordialità.”
Il Presidente Roberto Bottacini.
Il Convegno si è svolto lo scorso 29 Aprile, presso la sala conferenze di Pneumax S.p.A. a Lurano (BG).?