Automazione Industriale

Automazione Industriale

La Business Unit che produce componenti e sistemi per l’automazione industriale rappresenta il cuore di Pneumax Spa. Nata realizzando componenti pneumatici l’azienda ha costantemente investito per ampliare la gamma di prodotti e tecnologie offerte affiancando alla consolidata attuazione pneumatica anche l’attuazione elettrica. Grazie ad una organizzazione snella e flessibile, Pneumax gestisce internamente sia la progettazione che le lavorazioni meccaniche e l’assemblaggio di prodotti e soluzioni standard e custom, integrando elettronica e meccanica. Lo sviluppo di soluzioni in linea con i paradigmi dell’industria 4.0 ha portato all’integrazione di sensoristica e diagnostica nei prodotti per abilitare servizi di monitoraggio, controllo e manutenzione sfruttando le tecnologie digitali.

Scopri tutti i prodotti

Automazione di Processo

Automazione di processo

La volontà di sviluppare la gamma di prodotti idonei per l’utilizzo in settori legati al “processo” che richiedono materiali dedicati, come l’Inox, o prestazioni particolari come la pressione d’esercizio nell’Oil & Gas, ha portato Pneumax a creare una Business Unit interamente dedicata all’automazione di processo, che potesse rispondere in modo preciso e puntuale alle specifiche esigenze del settore.

Pneumax oggi è dunque in grado di produrre una vasta gamma di componenti eterogenei sia in termini dimensionali, che prestazionali e di selezione di materiali, realizzati in relazione alle specifiche applicazioni che possono trattare ad esempio gas, petrolio e altri prodotti chimici e petrolchimici: alle valvole ed elettrovalvole sia in acciaio Inox che in alluminio e ai gruppi trattamento aria in acciaio Inox, si affiancano soluzioni con manifold integrati customizzati. Operare in questi settori significa inoltre assicurare il rispetto di standard qualitativi internazionali, Pneumax può a tal proposito vantare le certificazioni ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018 oltre a certificati di prodotto come ATEX, EAC, FM, NEPSI e CU_TR012; nonché certificati SIL (Safety Integrity Level) relativi a performance di prodotto in termini di affidabilità.

Visualizza il catalogo prodotti

Automotive

Automotive

La divisione Automotive di Pneumax, con un team dedicato alla Ricerca e Sviluppo, offre una gamma completa di prodotti dedicati alle linee produttive del settore, con un focus particolare sulle applicazioni in lastratura. L’offerta Pneumax comprende infatti unità di bloccaggio, unità di centraggio, gripper, unità rotanti e sistemi completi di posizionamento multi-asse, sviluppati per garantire la massima affidabilità e la precisione e ripetibilità più elevata. Ogni serie di prodotto integra soluzioni tecniche estremamente innovative, senza rinunciare alla conformità con i diversi standard internazionali di fissaggio. Particolare attenzione è posta all’efficienza energetica, con dispositivi che permettono il saving più alto offerto nel mercato. La capillarità della presenza Pneumax nel mondo permette una gestione ottimale e coordinata dei progetti a livello internazionale con le case automobilistiche.

Visualizza la sezione dedicata

Scarica l’ overview prodotti (EN)

Contatta lo staff di Pneumax per ulteriori informazioni su prodotti e servizi

Nuovi Prodotti

Vedi tutte le news