I nostri valori

Un sentire che si esprime nel nostro codice etico

Il Codice Etico è stato adottato nel rispetto dei principi dettati dal D.Lgs. 231/01 e costituisce parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo. È la Carta dei Valori che esprime il nostro forte impegno su temi come diversità, salute e benessere di Collaboratori, ambiente, diritti umani e lavoro equo.
Il Gruppo ha la consapevolezza che il suo successo si misura non solo valutando la qualità delle soluzioni e dei prodotti offerti, bensì misurando quanto e come ci si attiva a favore dell’ambiente, del territorio e delle Persone. Questo perché crediamo che l’output produttivo di qualità sia solo la conseguenza di un processo virtuoso che genera valore.

Carta valori Pneumax

 

I nostri non sono luoghi comuni

Il valore del territorio

L’Headquarter Pneumax è a Lurano, in provincia di Bergamo: in luogo che accoglie in sé istanze industriali e contadine allo stesso tempo.
A questo spazio esprimiamo gratitudine perché è diventato il vivace teatro della nostra vita aziendale.
La responsabilità morale che abbiamo nei confronti del territorio in cui affondiamo le nostre radici rappresenta una fonte vitale, che ci vede impegnati a sostenerne valorizzazione, occupazione, salvaguardia ambientale e iniziative culturali. Questa sinergia reciproca rafforza entrambi.

Azienda Pneumax

 

Facciamo poco rumore

La sostenibilità

Consci di essere una realtà produttiva di grandi dimensioni, cerchiamo di pesare il meno possibile sull’ambiente che ci circonda. Siamo molto rispettosi dei limiti di rumore e inquinamento che ci vengono imposti e, grazie a un imponente parco fotovoltaico, riusciamo ad attenuare il nostro impatto aziendale. Anche quando progettiamo nuovi prodotti perseguiamo logiche di sostenibilità tout court. Pensare al futuro con responsabilità significa anche impegnarsi oggi per rendere la quotidianità una palestra di miglioramento continuo.

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo – ex D.Lgs.231/01

Il Decreto Legislativo 08 giugno n. 231 del 2001, ha introdotto nel nostro ordinamento, la responsabilità amministrativa delle Società per i reati previsti e commessi dai Collaboratori e Dirigenti nell’interesse e a vantaggio delle Società stesse.

Il Gruppo Pneumax sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza, trasparenza ed eticità nello svolgimento delle attività aziendali, ha ritenuto conforme alle proprie politiche aziendali procedere all’adozione di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del suddetto D.Lgs. 231/01.

Tale iniziativa, che fa seguito all’implementazione di sistemi di gestione conformi alle normative ISO9001, ISO 14001 e BS OHSAS 18001, all’integrazione di tali sistemi di gestione nel Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01, nonché all’emanazione di un Codice Etico, è stata assunta nella convinzione che l’adozione del suddetto Modello di Organizzazione, al di là delle prescrizioni del Decreto che lo indicano come facoltativo e non obbligatorio, possa costituire un valido strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti coloro che operano in nome e per conto del Gruppo Pneumax affinché continuino a perseguire, nell’espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti e trasparenti.

Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato da Pneumax Holding Spa, è stato predisposto secondo le Linee Guida di Confindustria ed approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 27/05/2014.

E’ fondamentale l’impegno a che tutti i Dipendenti, Collaboratori, Clienti, Fornitori e terze parti di Pneumax Spa rispettino ed accettino i principi comportamentali in esso delineati, con l’applicazione concreta dei principi di legalità, onestà, correttezza, trasparenza e regole di etica aziendale.

Segnalazioni relative a comportamenti o azioni contrarie al codice etico di Pneumax sono da inviare a Organismo di Vigilanza: odvpneumax@gmail.com

News Corporate

Vedi tutte le news