Fornitori di soluzioni

Un modello organizzativo nato per innovare e creare valore

Pneumax Business Attitude rappresenta la sintesi di quello che è il modello organizzativo con cui Pneumax gestisce tecnologie, competenze e relazioni con i propri clienti per poter sviluppare le migliori soluzioni per ogni applicazione.
La possibilità di offrire tecnologie complementari: pneumatica, elettrica e controllo dei fluidi, sia con prodotti standard che customizzati, integrando meccanica ed elettronica, porta alla creazione di vero valore aggiunto solo se le conoscenze interne sono tali da poter dialogare in modo costruttivo con i clienti.

Questo approccio richiede grande flessibilità produttiva, esperienza rispetto alle applicazioni e conoscenza delle prerogative di ogni settore industriale. Per garantire al cliente una consulenza a 360°, l’azienda ha investito sulla formazione di diverse tipologie di figure tecnico-commerciali: Product Specialist, specializzati per famiglie di prodotto e tecnologie, Business Specialist, con competenze specifiche sui settori applicativi e Sales Engineers che gestiscono quotidianamente le relazioni con i clienti ed i partner di filiera.

Alla base di questo modello c’è la coerenza tra organizzazione produttiva, offerta commerciale e sviluppo tecnologico.

 

Business Specialist

Competenze Applicative

BS
I Business Specialist Pneumax dedicati ai differenti settori analizzano le applicazioni dei differenti clienti e per tradurre le esigenze in specifiche tecniche che consentano di sviluppare sempre la soluzione ideale. Ogni settore presenta infatti peculiarità distinte, che vanno dalle performance richieste alle certificazioni sino ai servizi accessori necessari per poter soddisfare al meglio i clienti: dalle macchine per legno, all’automotive, sino all’Oil& Gas.

 

Product Specialist

Conoscenze tecnologiche

BS
L‘innovazione continua dei prodotti rappresenta uno dei pilastri su cui Pneumax fonda le proprie strategie. Un’attività affidata ai tecnici dell’ufficio ricerca e sviluppo e ai Product Specialist, impegnati ad analizzare l’evoluzione tecnologica delle categorie di prodotti di cui sono responsabili per poter definire le caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti del futuro.

 

Sales Engineer

Presenza Worldwide

BS
Stabilire partnership con i clienti significa instaurare relazioni caratterizzate da un confronto costante su obiettivi, strategie e visioni. I Sales Engineer Pneumax presidiano il territorio garantendo costantemente la presenza Pneumax per definire accordi commerciali, prodotti e servizi che possano generare valore aggiunto per i clienti in ogni parte del mondo.

News Corporate

Vedi tutte le news