- Disponibile nelle versioni in tecnopolimero o in alluminio
- 4 taglie con portate fino a 8000 Nl/min
- Connessioni da 1/8” a 1”
- Safety elements integrabili nel gruppo pre-assemblato
- Ampia gamma di elementi per la filtrazione e per la regolazione
- Design modulare
- Semplice da assemblare e fissare attraverso flange ad aggancio rapido
- Configurazioni illimitate
- Certificazione ATEX
I gruppi trattamento aria AIRPLUS nascono e si sviluppano all’insegna dell’affidabilità, della flessibilità e della facilità e velocità di installazione. L’ampia gamma di moduli con diverse funzioni e caratteristiche, unitamente ad una vasta scelta di materiali disponibili, rendono i gruppi trattamento aria AIRPLUS un sistema modulare robusto, affidabile ed estremamente flessibile, e quindi adattabile ad ogni esigenza. I gruppi AIRPLUS sono componibili in illimitate configurazioni e soluzioni e, opportunamente assemblati, sono in grado di soddisfare ed assolvere tutte le funzioni proprie del trattamento dell’aria compressa quali filtrazione, regolazione, lubrificazione, intercettazione e distribuzione.
Filtri, filtri a coalescenza, disoleatori e filtri a carboni attivi permettono una filtrazione del fluido diversificata e idonea ad ogni necessità, mentre regolatori e filtri regolatori configurabili con manometro o pressostato digitale integrato, ne determinano una regolazione sicura e affidabile. I lubrificatori a nebbia d’olio lubrificano il fluido in modo proporzionale al consumo d’aria richiesto mentre la valvole di intercettazione disponibili con azionamento manuale, pneumatico o elettropneumatico gestiscono efficacemente l’alimentazione e lo scarico dell’impianto. Completano la gamma una serie di moduli complementari, come i blocchi di derivazione, prese pressostato e avviatori progressivi. L’assemblaggio dei singoli moduli avviene tramite l’ausilio di flange ad aggancio rapido che rendono facile e veloce il montaggio, l’istallazione, l’integrazione e/o la sostituzione di un modulo.
I gruppi trattamento aria Airplus sono integrabili con elementi di sicurezza rispondenti alla normativa EN-ISO 13849-1 e marcatura CE ai sensi della Direttiva Macchine UE, allegato V.
I gruppi trattamento aria AIRPLUS sono disponibili in 4 taglie, con connessioni da 1/8” a 1” e portate fino a 8000Nl/min.