Il Gruppo Pneumax si arricchisce con l’ingresso di FIP (Forniture Industriali Parmensi) srl, storica società parmense impegnata da 30 anni nella fornitura di componenti per l’automazione, che si è distinta nel tempo grazie ad un profondo know-how e ad un’offerta di soluzioni complete e servizi customizzati.
Con l’acquisizione di FIP srl il Gruppo Pneumax consolida ulteriormente la propria presenza su un territorio estremamente importante data l’intensa presenza industriale e la varietà dei settori rappresentati a cominciare dal packaging e dall’alimentare, che vedono in Emilia-Romagna il cuore dell’eccellenza italiana con un distretto riconosciuto a livello mondiale, senza dimenticare settori come il farmaceutico e l’automotive.
Questa operazione rappresenta un altro importante tassello della strategia del Gruppo Pneumax, che vede nella copertura capillare del territorio una delle condizioni alla base per lo sviluppo di un servizio sempre più completo ed in grado di generare valore aggiunto verso i propri clienti in tutte le fasi, dalla consulenza pre-vendita all’assistenza post-vendita.
FIP affianca alle competenze legate all’automazione industriale e alla tecnologia pneumatica ed elettrica in particolare, una vasta conoscenza sull’automazione di processo e sulle trasmissioni di potenza per le quali propone marchi di prestigio riconosciuti a livello mondiale per qualità e affidabilità.
Lo staff FIP srl è a disposizione dei clienti per offrire servizi dedicati e personalizzati nell’ottica di impostare un rapporto di partnership che possa dare evidenze sia nel breve che nel lungo periodo.
Con l’acquisizione di FIP srl il Gruppo Pneumax in Italia può ora contare su 9 filiali, rispettivamente a Monza, Verdello (BG), Torino, Vicenza, Sesto Fiorentino (FI), Bari, Santarcangelo di Romagna (RN), Parma e Modena, che affiancano le unità produttive situate rispettivamente a Lurano (BG) e a San Marino (Titan Engineering).