La tecnologia al servizio dell’applicazione
Ogni applicazione richiede performance specifiche e solo gestendo tecnologie differenti è possibile offrire sempre la soluzione ottimale per ogni contesto.
Tecnologia Pneumatica
La gamma di soluzioni pneumatiche comprende attuatori, valvole ed elettrovalvole, tecnologia proporzionale, raccordi, manipolazione, componenti per il vuoto e per il trattamento dell’aria. Tutti realizzati integrando meccanica ed elettronica per la gestione ed il controllo del moto, dalle elettrovalvole Serie 3000 interfacciabili con tutti i principali protocolli di comunicazione ai regolatori proporzionali miniaturizzati.
Attuazione elettrica
L’attuazione elettrica rappresenta per Pneumax una soluzione ideale per applicazioni in cui oltre all’affidabilità sia necessario assicurare estrema rapidità e flessibilità nel controllo e nella configurazione sia degli assi che dei cilindri elettrici. La gamma comprende assi a vite e a ricircolo di sfere, cilindri in linea o in parallelo, tutti fornibili sia senza motore che con motorizzazioni Siemens. E‘ inoltre possibile realizzare flange customizzate per il fissaggio di motori del cliente e realizzare soluzioni con interpolazione di più attuatori.
Controllo dei fluidi
Vasta gamma di elettrovalvole in ottone e acciaio inox, adatte all’intercettazione di aria, acqua, vapore e di tutti i fluidi compatibili con i materiali (corpi e tenute) che compongono la gamma. Le elettrovalvole sono a 2 o 3 vie, normalmente chiuse, normalmente aperte, per servizio generale, a comando diretto o servo azionate, con connessioni disponibili in NPT, filettatura GAS da G1/8” fino a G2”, con pressioni di lavoro che vanno dal vuoto fino a 100bar. Sono disponibili versioni di elettrovalvole con bobine equipaggiate con custodia certificata CESI 03 ATEX 344 per ambienti esplosivi.
Contatta lo staff di Pneumax per ulteriori informazioni su prodotti e servizi