Volume Booster Serie Flowplus

Il volume booster ad alta capacità di Pneumax, disponibile nella versione SS in acciaio inossidabile e nella versione SA in alluminio, è stato pro-gettato per poter operare specificamente nel settore dell’Oil & Gas e più ampiamente per tutte quelle applicazioni tecnicamente impegnative, che richiedono prestazioni elevate in funzione delle condizioni di processo e/o ambientali.

Inoltre, il booster Pneumax rappresenta una scelta performante e affidabile per tutte le applicazioni di automazione di processo ed industriale, quan-do sono richiesti elevati flussi volumetrici in uscita.

Entrambe le versioni in acciaio inossidabile e alluminio sono altamente resistenti alla corrosione e all’usura, grazie alla medesima selezione dei ma-teriali interni a contatto con il fluido e grazie ad una vasta gamma di elementi di tenuta idonei per applicazioni ad alte e basse temperature.

Il volume booster Pneumax opera secondo un rapporto di pressione pilotaggio/uscita di 1:1, ed è in grado di garantire velocità elevate di commutazione, fornendo un volume d’aria elevato per un ridotto tempo di azionamento in apertura e chiusura dell’attuatore, aumentando di conseguenza la velocità di corsa degli attuatori delle valvole di controllo e di intercettazione.

Tutte le versioni del Booster Pneumax sono dotate di un dispositivo di by-pass integrato e regolabile, per ridurre o evitare (attraverso la posizione completamente chiusa in caso di applicazione on-off) un eccessivo overshoot o smorzamento dell’attuatore.

Inoltre, al fine di regolare con precisione la velocità di apertura/chiusura dell’attuatore, il booster Pneumax può essere dotato di regolatori di flusso integrati in mandata, in scarico o in entrambe le combinazioni.

Catalogo prodotto

3D Cadenas

Nuovi Prodotti

Vedi tutte le news